How to apply/Come iscriversi


How to Book and Payment of Fees

Stage 1: Reservation
  • Please complete the admission form beside and return it to the school.
  • We will then send you an email in reply letting you know whether a place is available on your chosen course. If so, we will reserve your place and give you a link to make payment
Stage 2: Payment
  • Once you have our confirmation, you can proceed to make payment using the link which you have also been sent. Payments should be by bank transfer.

You can choose to follow one or more courses you are particularly interested. The fee per course is 250 euro. In case you choose to take part to more then one course, a discount of 50 euro will be applied to the fee of the next courses. If you decide to follow the four weeks, the total cost will be of 800 euro.The course fee includes expert tuition and reading material.

The courses have a limited number of places, the admissions are closed as soon as the courses are full.
At the end of the course the student receives a Certificate of attendance of the course.

Full payment is due at the time of booking the course.

Any income generated by the Short Courses is used to support the work of The School for Curatorial Studies Venice in order to advance the curatorial study and to support the artists.

Come iscriversi

  • Il termine per le iscrizioni per i singoli workshop è da consultare nella sezione dei programma. Entro quella data è necessario compilare il modulo online di richiesta di ammissione e inviarlo assieme al Curriculum Vitae.
  • La conferma di ammissione viene comunicata nei due giorni successivi. La durata del corso è di tre giorni intensivi. I corsi online si svolgono tre giorni a settimana per quattro settimane.
  • La quota di iscrizione al corso è di 290,00 euro + 100 euro di iscrizione all’associazione per un totale di 390,00 euro.
NOTA BENE: I partecipanti che desiderano iscriversi a più di un corso o workshop, dopo aver versato per il primo la quota associativa, per un anno saranno esenti da questo onere.

Alla fine del workshop o del corso online viene rilasciato un attestato di frequenza con il programma svolto nel corso dei tre giorni di lavoro e i docenti che vi hanno seguito valido per la richiesta di crediti formativi alle proprie università.

Iscrizioni
  • Per frequentare è necessario compilare il modulo di ammissione che trovate in questa pagina, accompagnato da un breve profilo culturale e professionale del candidato e da una lettera di motivazione.
  • La domanda di ammissione deve essere inviata entro la data di iscrizione specificata nel workshop o corso selezionato.
  • Ricordiamo che il workshop e i corsi online sono a numero chiuso.
  • Il workshop e il corso online viene svolto in lingua italiana.
Il numero di posti disponibili è limitato, per cui coloro che saranno accettati al work-shop o al corso è richiesto di formalizzare immediatamente la loro domanda versando la quota per il workshop e inviando il modulo di iscrizione che riceveranno al momento dell'accettazione della loro domanda di ammissione.

Application

*
*
*
Date of birth/Data di nascita
*
*
*
*
*